sabato 1 marzo 2008

Couscous tricolore...

...oggi, nella necessità di produrre un piatto superfast, ho tirato fuori dal cilindro questa ricettina che, vi sembrerà un controsenso, ho appreso da Claudia, altoatesina D.O.C.G.!
Il cous cous (o couscous tuttoattaccato... che si trova sugli scaffali di qualsiasi supermercato) è estremamente comodo perchè in cinque-minuti-cinque è pronto e, come la nostrana pasta, si può condire con quasi tutto quello che vi suggerisce la fantasia.
Ho sempre preparato il couscous con verdure miste, a seconda dei gusti (dei commensali)... ma l'abbinamento con il pesto, i pomodorini e la mozzarella di bufala proprio non mi era mai passato per la testa.
In un pranzetto di fine estate nell'oasi della Val del'Oco, Claudia ci ha proposto questa deliziosa combinazione che tutti, bambine comprese, hanno davvero apprezzato.

COUSCOUS PESTO, POMODORINI E BUFALA

300 gr di couscous
una mozzarella di bufala
una dozzina di pomodorini di Pachino
150 gr di pesto di basilico

Cuocete il couscous secondo le indicazioni che troverete sulla confezione.
Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a pezzetti, sgocciolate la mozzarella e tagliatela a cubetti.
Una volta pronto il couscous, sgranatelo con la forchetta e aggiungete il pesto, mescolate bene, infine aggiungete i pomodori a pezzetti. Se necessario regolate di olio e scaldatelo brevemente in padella mescolando continuamente.
Per ultima aggiungete la mozzarella di bufala e... buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un segno del tuo passaggio...