martedì 18 marzo 2008

Il mio primo meme...

Bene, è giunto anche per me il battesimo del meme, invitata da Ely.
Spero di fare tutto a modino.

Le regole sono queste:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti
- inserire il regolamento del gioco sul blog
- citare sei cose che vi piace fare
- coinvolgere altre sei persone
- comunicare l'invito sul loro blog

e le cose che AMO fare sono queste:
1. Amo cucinare. Amo impastare, pastrocciare, sperimentare e a volte anche sbagliare. Sono felice di preparare qualcosa di buono per nutrire le persone a cui voglio bene.
2. Amo anche mangiare. Potrei aggiungere ahimé, visto che è controproducente per la mia linea! Amo in particolare mangiare il cioccolato, possibilmente al latte e con nocciole intere, amo la pizza, le focacce, il pane, i formaggi e tante altre cose...
3. Amo usare tutti i miei sensi. Non solo il gusto (vedi punto 2) ma anche il mio olfatto.
Mi piace annusare a pieni polmoni il profumo dell'erba appena tagliata, odorare le mie erbe aromatiche, sentire l'aroma del pane che cuoce nel forno e invade tutta la casa... mi piacciono le essenze, le creme profumate (più dei profumi che non amo particolarmente. Mi piacciono le persone che non si profumano, ma comunque "sanno di buono"). Mi piace l'odore della pioggia e il profumo delle pagine dei libri.
Mi piace toccare. Da piccola conservavo tutti i nastri di raso e i pezzettini di tessuto (ehem... lo faccio anche adesso...). Adoro indossare il mio maglioncino di cachemire preferito: è uno dei pochi veri lussi "materiali" che mi concedo.
Mi piace guardare. Gli occhi della gente, le nuvole che passano nel cielo, le foglie che cadono.
Mi piace ascoltare. La voce della gente, la risata di mia figlia, il vento che sibila tra gli alberi. E la musica, naturalmente.
4. Amo viaggiare (amerei, è il caso di dire, un tempo ero un po' più nomade). Amo in particolare andare al mare, mi rigenera. Probabilmente se abitassi in un posto di mare sarei una persona molto diversa. Mi piace camminare a lungo in riva al mare, con i piedi nudi sulla sabbia, mi piace nuotare nel mare o anche solo “pocciare” i piedi nell’acqua, adoro guardare il mare. Il mare calmo e il mare arrabbiatissimo, respirare il vento umido di salsedine che viene dal mare, respirare l’odore del mare.
Amo viaggiare in tutti i sensi, anche virtualmente, vale a dire che amo internet. È una finestra sul mondo, una fonte infinita di informazioni. È grazie ad internet che vi sto raccontando queste cose di me.
5. Amo camminare. Ovunque: per le vie della città, per la campagna, al mare (già detto, lo so). In alternativa amo andare in bicicletta, ora per scopi puramente logistici (leggasi trasporto di me medesima e della Pepi), in un tempo che fù macinavo anche qualche km fuori città con la mia vetusta bici da corsa.
6. Amo leggere qualsiasi cosa: libri per grandi e per bambini, ma anche i depliant con le promozioni dei supermercati e le etichette del detersivo. Sono una lettrice vorace (qualche volta anche frettolosa, lo confesso. Ma se ne vale la pena torno sui miei passi e ri-ri-leggo).
Per me è anche questo un modo di viaggiare...

(Non mi bastano 6 punti… caspita!)

ed ora, come da indicazioni, devo passare la palla ad altre 6 persone, io ci provo... voilà, in ordine rigorosamente alfabetico:
  • Annamaria
  • Cannelle
  • Ciboulette
  • Comida
  • Monique
  • Mirco

P.S.- ringrazio *Dome* per la segnalazione. Avevo dimenticato un punto e mi lamentavo pure che 6 non bastavano. La lamentela la lascio lo stesso, perché comunque non mi bastano!