martedì 18 marzo 2008

Il mio primo meme...

Bene, è giunto anche per me il battesimo del meme, invitata da Ely.
Spero di fare tutto a modino.

Le regole sono queste:
- indicare il link di chi vi ha coinvolti
- inserire il regolamento del gioco sul blog
- citare sei cose che vi piace fare
- coinvolgere altre sei persone
- comunicare l'invito sul loro blog

e le cose che AMO fare sono queste:
1. Amo cucinare. Amo impastare, pastrocciare, sperimentare e a volte anche sbagliare. Sono felice di preparare qualcosa di buono per nutrire le persone a cui voglio bene.
2. Amo anche mangiare. Potrei aggiungere ahimé, visto che è controproducente per la mia linea! Amo in particolare mangiare il cioccolato, possibilmente al latte e con nocciole intere, amo la pizza, le focacce, il pane, i formaggi e tante altre cose...
3. Amo usare tutti i miei sensi. Non solo il gusto (vedi punto 2) ma anche il mio olfatto.
Mi piace annusare a pieni polmoni il profumo dell'erba appena tagliata, odorare le mie erbe aromatiche, sentire l'aroma del pane che cuoce nel forno e invade tutta la casa... mi piacciono le essenze, le creme profumate (più dei profumi che non amo particolarmente. Mi piacciono le persone che non si profumano, ma comunque "sanno di buono"). Mi piace l'odore della pioggia e il profumo delle pagine dei libri.
Mi piace toccare. Da piccola conservavo tutti i nastri di raso e i pezzettini di tessuto (ehem... lo faccio anche adesso...). Adoro indossare il mio maglioncino di cachemire preferito: è uno dei pochi veri lussi "materiali" che mi concedo.
Mi piace guardare. Gli occhi della gente, le nuvole che passano nel cielo, le foglie che cadono.
Mi piace ascoltare. La voce della gente, la risata di mia figlia, il vento che sibila tra gli alberi. E la musica, naturalmente.
4. Amo viaggiare (amerei, è il caso di dire, un tempo ero un po' più nomade). Amo in particolare andare al mare, mi rigenera. Probabilmente se abitassi in un posto di mare sarei una persona molto diversa. Mi piace camminare a lungo in riva al mare, con i piedi nudi sulla sabbia, mi piace nuotare nel mare o anche solo “pocciare” i piedi nell’acqua, adoro guardare il mare. Il mare calmo e il mare arrabbiatissimo, respirare il vento umido di salsedine che viene dal mare, respirare l’odore del mare.
Amo viaggiare in tutti i sensi, anche virtualmente, vale a dire che amo internet. È una finestra sul mondo, una fonte infinita di informazioni. È grazie ad internet che vi sto raccontando queste cose di me.
5. Amo camminare. Ovunque: per le vie della città, per la campagna, al mare (già detto, lo so). In alternativa amo andare in bicicletta, ora per scopi puramente logistici (leggasi trasporto di me medesima e della Pepi), in un tempo che fù macinavo anche qualche km fuori città con la mia vetusta bici da corsa.
6. Amo leggere qualsiasi cosa: libri per grandi e per bambini, ma anche i depliant con le promozioni dei supermercati e le etichette del detersivo. Sono una lettrice vorace (qualche volta anche frettolosa, lo confesso. Ma se ne vale la pena torno sui miei passi e ri-ri-leggo).
Per me è anche questo un modo di viaggiare...

(Non mi bastano 6 punti… caspita!)

ed ora, come da indicazioni, devo passare la palla ad altre 6 persone, io ci provo... voilà, in ordine rigorosamente alfabetico:
  • Annamaria
  • Cannelle
  • Ciboulette
  • Comida
  • Monique
  • Mirco

P.S.- ringrazio *Dome* per la segnalazione. Avevo dimenticato un punto e mi lamentavo pure che 6 non bastavano. La lamentela la lascio lo stesso, perché comunque non mi bastano!

11 commenti:

  1. Ciao,
    grazie 1000 dell'invito al meme, penso che sia lo stesso che ho fatto un po' di tempo fa..... :))

    http://unfiloderbacipollina.blogspot.com/2008/02/cosa-mi-piace-dire-o-fare.html

    Anche io se non ho niente da leggere leggo le etichette dei detersivi, di qualsiasi cosa, non sono sola in questa follia!!!!!!!!!!!!! :))

    RispondiElimina
  2. Se quando pasticci le cose ti riescono così bene, figuriamoci quando ti impegni sul serio!
    Grazie per la nomina al meme, spero di riuscire a postarlo presto.
    Un abbraccio:-))

    RispondiElimina
  3. E' incredibile ,ma sembra che le persone che amano la cucina si somiglino un pò tutte anche negli altri loro amori...gatti,viaggi,letture,colori,profumo,amore,la vita!
    Bellissimo meme e blog carinissimo,ti posso mettere in preferiti sul mio?
    saluti
    Mucca

    RispondiElimina
  4. carissima golosastra
    grazie per l'invito, sei stata molto gentile.
    Sono quindi un po' in imbarazzo nel dirti che non posso fare questo meme perchè mi sono data una regola ben precisa, un tot di meme personali come limite annuale e l'ho superato alla fine di gennaio.
    Mi scuso quindi e spero che tu non ti offenda, perchè non è nella mia intenzione.
    Un carissimo abbraccio.
    Comida

    RispondiElimina
  5. @ciboulette-bene, sono in buona compagnia!
    @cannelle-ehem...i pasticci veri mica li posto! ;)
    @muccasbronza-onoratissima! Grazie dei complimenti, ora passo a fare un giro da te!
    @comida-nessun imbarazzo, non mi offendo assolutamente! Sono alle prime armi (e al primo meme) immagino che dopo un po' sia utile mettere dei paletti!

    RispondiElimina
  6. ciao....ti ringrazio dell'invito al meme ma...l'ho gia fatto....ma sono molto contenta di essere stata invitata perchè il tuo blog è molto bello:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. C'è lho fatta prima di quanto credessi, ho postato il tuo meme!
    Ora sono in arretrato di altri due ma li farò quanto prima, perché mi sembra carino nei confronti ccìdi chi mi ha nominata.
    Passa a leggere e dimmi cosa ne pensi.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri, ho letto i tuoi 6 punti, mi ritrovo in tutti...
    A presto e buona Pasqua. nicola
    (l'icona Blog gattaro è fantastica)

    RispondiElimina
  9. @ Nicola. Dobbiamo mettere alle strette il ns. comune amico e farci invitare a cena...
    Auguri anche a te!

    RispondiElimina
  10. Ciao Golosastra...anche a me piace viaggiare e anche andare al mare, ma io gioco in casa :-)
    Buona Pasqua!
    Aiuolik

    RispondiElimina
  11. @aiuolik-giochi in casa, e che casa (o meglio: e che mare!!!). ASIBIRI e buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio...