venerdì 16 maggio 2008

Incontri speciali

Qualcuno forse l'aveva già intuito sbirciando tra i commenti: questa mattina è successa una cosina speciale.
Ho conosciuto, per la prima volta, una "collega" di blog, Astrofiammante!
Purtroppo (mea culpa, dovevo correre al lavoro) è stato un appuntamento veloceveloce per un caffé nella più volte da me citata Pasticceria Tomasi, in occasione del quale, giuro, sono stata BRAVISSIMA (lei mi sarà testimone) e ho preso solo un caffé ristretto con zucchero di canna, i croissants non li ho neppure guardati. Neanche i risini.
Avrei voluto chiederle un sacco di cose, per esempio del suo ultimo post (un dolce che mi sembra strabiliante), della spesa da BioExpress che mi incuriosisce molto...
Una parentesi breve ma piacevole, con una persona deliziosa e garbata.
Grazie, Astrofiammante! Alla prossima!



Piesse - sappiate che sono stata bravissimissima non solo stamattina, ma tutta la settimana. Domani a pranzo sfrutterò il mio "pasto libero" settimanale, visto che è si festeggia il compleanno della mia sorellina. Ho appena sfornato qualcosina per le due vegetariane (io e la festeggiata)... domani spero di riuscire a fare un paio di scatti per passarvi le ricettine (un esperimento totale e una un po' più collaudata).
Causa salti mortali tripli e quadrupli, ho fatto la spesa non prima delle 18.00 e spignattato ad ora di cena (ho appena finito di sistemare la cucina, porcocane.)
Avevo bisogno di mangiare qualcosa di rapido, sfizioso e contemporaneamente compatibile con la mia dieta.


Voilà la mia velocissima spadellata di patate e zucchine!
In sostituzione di pasta o riso, posso mangiare 180 gr di patate (e niente pane, sgrunt!), verdura a volontà. Y nada mas. Olio concesso: 8 cucchiaini al giorno (ovvero bisogna giocarseli bene). Ho fatto economia a pranzo, perchè mi sono divorata millemila carotine crude non condite (sono buonissime così), ho sfruttato questo superbonus stasera.
Ho tagliato le patate (a dire il vero era una sola) a forma di "patatina fritta vera", allo stesso modo ho tagliato le zuccchine (cinquezucchinecinque), le ho cucinate finché si sono rosolate ben bene con il piatto Crisp del microonde con ben 3 cucchiai d'olio (pure scarsi) e un paio di cucchiai d'acqua e poco sale d'erbe. Una volta sfornate ho spolverizzato con un pizzico (anche due/tre) di paprika e, via! Divorate!
Buoooooooooooooooneeee!

4 commenti:

  1. Ma che bello questa cosa dell'incontro. Sono curioso di vedere il menù per la mia vice.

    Mr. President

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, è stata nominata. Venga nel mio blog per le istruzioni.

    Mr. President

    RispondiElimina
  3. stai andando alla grande con la tua dieta!!! ch ebello consocrsi...sono prorpio contenta per voi!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @ Mr.President - ho letto il meme e non ci ho capito un acca. Mi impegnerò nei prox giorni, prometto. Ora se ce la faccio (sono un po' stanchina) scarico le foto e provvedo a postare. Besitos!
    @ Lo - aspetta il prossimo post, finalmente ti presenterò gallo Ettore e gallina Clotilde! Ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio...