lunedì 19 maggio 2008

Metti un'insalatina a pranzo...

...dopo aver provveduto ad iniziare ufficialmente il cambio di stagione del mio armadio, lavoro abbandonato a metà che mi ritrovo sul groppone stasera (che caos!).
Questo veloce post è un semplice suggerimento per condire in modo sfizioso un'insalata, preferibilmente a base di valeriana (o soncino o, a Verona, "molesini") o di spinacini freschi.

Mettete in una ciotolina 2 cucchiaini di senape all'antica (quella con i grani di senape, io ho usato questa che trovo da NaturaSì), 3 cucchiaini di olio extravergine (o anche più se vi garba e soprattutto se vi è consentito!), un cucchiaino di aceto balsamico, un pizzichino-ino--ino di sale d'erbe. Se necessario, diluite con un paio di cucchiaini di acqua e condite la vostra insalatina!



Scappo a lavorareeeeeeeee!

7 commenti:

  1. Brava Brava, lo sapevo che avrei trovato delle ottime idee qui...ora faccio un giro più attento...ottima insalatina ;-)

    RispondiElimina
  2. lo sai qual'è il trucco per non lasciare a metà il cambio degli armadi (a meno che l'interruzione non sia dovuta ad altri impegni..personalmente lo abbandono per sfinimento in genere...)? occupare le pause con qualcosa di divertente...vedi qui ad esempio!

    RispondiElimina
  3. buona, anche io la faccio cosi (tranne il sale alle erbe), l'ho imparata dalla cognata belga, che nell'insalata mette anche il prezzemolo tritato!! Sembra strano, ma l'insieme e' molto gustoso!

    RispondiElimina
  4. sarà che ieri ho fatto bagordi...ma un'insalatina così...leggera ma saporita...sarebeb l'ideale stasera! un bacione

    RispondiElimina
  5. @ Mariluna - grazie... buona passeggiata!
    @ Monique - magaaaaaaaaaari. L'avevo vista la focaccia, porcamiseriaccia.
    @ Ciboulette - proverò il prezzemolo, anche se è tra le erbe aromatiche che amo di meno
    @ Lo - bagordi? cosa sono i bagordi? non mi ricordo più!!!

    RispondiElimina
  6. Il cambio degli armadi ... prima o poi mi tocca !!! Finora rimandato causa maltempo. Delicatissimo questo condimento, da provare! Ciao Laura

    RispondiElimina
  7. @ Laura - sorvolo sull'argomento cambio di stagione... alla fine ho stipato tutto nell'armadio, rimando a data da destinarsi la cernita!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio...