domenica 1 febbraio 2009

Buon compleanno!


se vuoi anche tu una scritta glitter clicca qui

Oggi LaGolosastra compie 1 anno!
Sì sì sì, è già passato un anno dal primo, titubante post biscottoso. Sinceramente non credevo che un anno di blog volasse così velocemente.
Un primo momento di riflessione l'avevo fatto per la Gallinella, quindi ora quindi pensiamo solo a festeggiare. E per festeggiare ci faremo due risate con le infinite curiosità che si scoprono consultando i report di ShinyStats (ihihi era da una vita che volevo farlo!).

La sezione MOST REQUESTED
Le chiavi di ricerca più quotate sono "La Golosastra" (e qui non ci voleva tanta tanta fantasia) e "pane fatto in casa" (e questo lo dico con molto orgoglio e con un certo appetito) e poi, anche se ancora non capisco perchè ci si ostini con questa richiesta "buon compleanno sorellina" (tutti i mesi nella top ten, giuro!).
Frequenti anche le richieste di informazioni per "colazioni bologna mattina presto" (qualcuno sa darmi questa info così il/la disperato/a che si aggira all'alba per Bologna con una fame atroce risolverà le sue pene.).
Seguono le svariate interpellanze in merito ai picnic "come si fa un picknick" (senza la kappa, forse?) o anche "dove fare un pic nic a prato" (ma... A prato o NEL prato?).
Mi preme però rispondere a chi ha chiesto "come fare un picnic in casa". Dunque, vai in cucina, rovista nella dispensa e prepara un ricco cestino. Ora piglia il tuo bel cestino e dirigiti verso il salotto, quindi stendi la tradizioale tovaglia a quadretti sul pavimento (non vale accendere la tv) ed ecco fatto! Alla fine del picnic ricordati di non lasciare briciole e cartaccie per terra!

La sezione CUCINA&CO.
E siccome siamo qui per parlare di qualsiasi cosa commestibile e possibilmente goloso, è lecito informarsi su "la differenza dell'impasto della pizza nella teglia e quella a terra" (io non lo so, ma credo che preferirei mangiare la prima) o il "mojito allo zenzero ricetta" (Boh. Io parteggio per il partito conservatore del mojito, niente zenzero). Oppure, dato che è carnevale mi si chiede "hai delle frittelle collaudate"? Sì, ma me le sono magnate tutte! E che dire delle "torte ridicole" (sei nel posto giusto, baby!) e delle comunicazioni tipo "faccio la pizza con il bicarbonato invece del lievito" (brava/o, poi ci fai sapere com'è venuta?).
Alla faccia della globalizzazione, ci chiedono "que es el farro en argentina" (es lo mismo que en otro pais?)


La sezione STRANO MA VERO
C'è chi cerca googlando disperatamente:
"gioco per bmbini gratis per pc farcire i panini" (i tuoi BMBINI non desiderano nient'altro?)
"nano; puzza; fossa biologica" (noooooooo, vi prego! puzzachepuzzachepuzza!)
"per svegliarsi la mattina presto" (mettere la sveglia pare sconveniente?)
"vendita furoshiki"(ti darei volentieri un consiglio, tesoro, ma prima spiegami cosa sono)
"del maiale non si butta via niente" (io non uso manco niente del maiale, porello!)
"della donna non si butta mai niente" (?)
"gita scolastica iii a" (io sono stata in 3F e in 3H, mai in sez. A)
"donne anni venti" (eh no, spiace ma sono un po' più ggggiovane!)
"percè va di moda lo zebrato" (cè ne so io?)
"maltempo e cervicale"(uhmmmm, è una gufata?)


La sezione XXX (vietato ai minori di anni 18)
"incontri speciali" e "www.incontri speciali" (caspita, una voce che è presente tutti i mesi nelle statistiche. Devo preoccuparmi?)
"con la zia non è peccato" (ohssignur, non voglio sapere di cosa si parla...)
"donne con frustino" (anvedi, pure il frustino)
"donna padova uhhhh"(... aaaahhhh!)
"veronica treviso alta bionda" (forse con qualche altro indizio riesci pure a rintracciarla!)
e, direttamente da Sex&The City... "carrie golosastra"!!!

La sezione VARIE ED EVENTUALI
"appena accendo il forno, salta il salvavita" (come ti capisco. Il mio è passato a miglior vita.)
"lupo bianco abetone commenti" (uuuuh, che bei ricordi... altro che Bologna!)
"la mia amica mi ha detto una bugia" (mi spiace tanto tanto, tesoro)
"mai più confesserò..." (appostocosì)
"piscina salata vegetariana" (???)
"ebay aiuolik" (la trattoria Muvara vende golosità su eBay?)
"bonus 4 bambini" (citofonare Tremonti, please)
"flaccopesci" (ora so cos'è, o meglio chi è, e la ringrazio per attirare visite al blog!)


Qualcuno voleva sapere "che cosa significa divertiti un sacco"? Mah, c'è chi si diverte un sacco anche con poco, per esempio leggendo le statistiche d'accesso al blog! Ad oggi, il blog conta 19.380 visite (e 35.192 pagine viste, il che credo significhi che chi arriva qui non se ne va subitosubito ma si ferma a curiosare). Io non so se questi numeri sono degni di nota. Io ne sono comunque fiera e "con gioia ti dico grazie". Altra chiave di ricerca, perfetta per ringraziare chi, come te che stai leggendo, passa di qui e talvolta lascia un segno, un commento, un saluto. O anche niente. Scivola via silente ma a ShinyStats non è sfuggito!

Infine, vi informo che se io sapessi "com'è fatta la dieta ferrea" probabilmente non avrei passato un anno a spignattare, fotografare e postare (beh, e pure a magnare de gusto!).
Tanti auguri LaGolosastra!

***********************************************************************

attenzione attenzione, aggiornamento ANSA ore 15.20!
La sezione LASTMINUTE, ovvero in una sola mattinata cosa può succedere:
"cercasi cuochi pizzaioli all'abetone" (preparo i bagagli e la tavola da snowboard?)
"broccolare" (possiamo metterla nella sezione XXX?)
"macchinetta per fare polpette" (esiste?)
"polpetta più grande al mondo" (ecco a cosa serve la macchinetta!)
"misciumeret" (sarà un'amica di Flaccopesci?)

Infine, un caro saluto all'ASL VARESE che è passata a far visita alle ore 13.19!

22 commenti:

  1. in assoluto uno dei post più divertenti ... èhèhèhè mi hai fatto scompisciare con i tuoi commenti a lato!!!!
    Auguri.. buon Bloggheanno!!!

    RispondiElimina
  2. criii ti sei divertita ehhhh a fare 'sto post...ora ci divertiamo pure noi a leggerlo, passa di qua che ti lascio un abbraccio, da portare via!!

    RispondiElimina
  3. Hihi sei stata davvero divertente!Buon blogcompleanno,
    un bacione L.

    RispondiElimina
  4. che ridereeeeeeeeeeee sto troppo ridendo e poi tu hai anche la versione a luci rosse...porcella!!!!!!! un bacioneeeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno! Cmq quello che arriva qui con "donne con frustino" sono io. Sei il primo risultato su google! Devi fartene una ragione...

    RispondiElimina
  6. Auguriiiiii!!!! E grazie per questo fantastico scorcio di follia umana, oggi mi ci voleva proprio una sana risata!
    Un bacione e buona settimana
    fra

    RispondiElimina
  7. quanto hai riso?? e quanto ho riso io?? Flaccopesci continua a gongolare, mentre io mi domando "la gente è davvero così strana?" poi penso a me e mi dico che sì..siamo tutti molto strani! Auguri, allora, a te, al blog e a tutti quelli che devono aspettare la foto prima di mangiare!! un sacco di baci.lety

    RispondiElimina
  8. @ Maya - grazie cara... e pensa che è solo una selezione!
    @ Astrofiammante - uuuuh, gli abbracci da asporto... arrivo!
    @ Fastidiosa - Grazie Lidia, io mi diverto ogni lunedì quando ShinyStats mi invita a dare un'occhiata al report!
    @ Lo - Porcella? Mi sa che quelli che cercano gli incontri speciali e arrivano qui rimangono un zinzino delusi! Baci!
    @ C-Marco - (che c'azzecca la C?). Ma bravo! Ce lo dico alla gallina che vuoi usare il frustino... ma esiste un minifrustino per utenti del pollaio?
    @ Fra - grazie... davvero la follia umana non ha limiti!
    @ Mikamarlez - ma tu conosci anche tale Misciumeret? Bah... stranezze...

    RispondiElimina
  9. Impagabile questo post!! sto ridendo come una scema davanti al mio pc!!

    RispondiElimina
  10. E così, dopo il traduttore automatico, ora hai trovato un nuovo gioco? Mi piace ridere e... buon compleanno al blog

    RispondiElimina
  11. ma auguri Cri!!!! Gemelle a distanza allora...ricordo che eravamo più o meno contemporanee, caspita come vola un anno!

    Troppo da ridere le ricerche che hanno portato qui! Peccato che il mio sito di statistiche non mi riporti gli argomenti di ricerca, ci sarebbe da divertirsi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  12. hihihhiii....
    ma daiiiii!
    ma cosa vogliono da te???
    quello del maiale.....hahahahaha
    quanto ridere...
    e pensare che dal vivo sei proprio così!!
    :))))
    baciusss

    RispondiElimina
  13. Buon BlogCompleanno e continua così!!!! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  14. Buon Compleanno!

    ... e complimenti per il post, molto divertente!
    Secondo me, i migliori sono quelli che fanno le ricerche su Google sottoforma di domanda! eheh

    A presto!

    RispondiElimina
  15. @ tutti - sì sì continuate a ridere... e pensate che nelle ultime 24 ore sono approdati qui anche i pellegrini alla ricerca di "Bridget Jones e i capperi" e pure quelli che vogliono "Mojito anche a colazione"!
    @ Val - sto diventando una Shinystats-Addicted...
    @ Aldarita - uuuh, il traduttore automatico di Google è un altro spasso! Farò un post ad hoc anche dedicato a lui!
    @ Ciboulette - auguri anche a te gemellina!
    @ Brii - è preoccupante... sono DAVVERO così anche dal vivo?
    @ Antro dell'ALchimista - Grazie Laura!
    @ Patty - pensa la povera gente che si affida a Google per ogni problema... come siamo messi?

    RispondiElimina
  16. Sei la mia talentuoserrrima golosastra, ma scopro anche essere talentuoserrrima cabarettista. Bellissimo post. Un anno e non lo dimostra per freschezza e per saggezza.

    Tuo mister P.

    RispondiElimina
  17. augurissimi in ritardisssimoooooo...
    ahahahah mi hai fatto troppo ridere :)
    la zia con le frustineee... pure lei si è messa a fare i dolciii iahahahahah

    altri mille di questi giorniiiiiii

    RispondiElimina
  18. Ecco, è la prima volta che scrivo un commento e devo proprio dirlo: fantastico post, fantastico!!

    RispondiElimina
  19. @ Viviana - ora hai capito perché il tuo post sulla nuova frusta attirerà nuovi insoliti visitatori? Quand'è che GP compie gli anni che gli regalo una bella lupara?
    @ Mika - benvenuta! Grazie, mi sono divertita io per prima a farlo... ora me ne vò a stirare canticchiando (per colpa tua!)una canzoncina di Mika...

    RispondiElimina
  20. Auguroni tesor! "Io" li compio a fine marzo...
    Baci. Orange

    RispondiElimina
  21. Happy Birthday, Golosastra!

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio...