giovedì 23 ottobre 2008

Dolcetterie...

Scusate la latitanza, sarà così per un po' di tempo. Leggo i vostri commenti e perdonatemi se non rispondo prontamente. Mi aspetta un periodo di delirio, e per tirarmi su il morale mi sono preparata dei biscottini consolatori, per l'occasione ribattezzati dalla mia Pepi "Pan di Pallini" perchè in effetti fare le stelline su 3 teglie di biscottini (visto che ogni teglia contiene più o meno 28 biscotti... no, non ce la posso fare. Dei simpatici pallini andranno più che bene. In fondo quando guardiamo un cielo stellato che forma hanno le stelle?).
Per la ricetta ho pescato a piene mani dal sito del noto produttore (la trovate anche qui), ma siccome detesto la margarina, li ho preparati solo con il burro aumentando un po' la dose (circa 200 gr in tutto), utilizzando zucchero di canna e... vi dirò di più, la prossima volta il miele non lo metto perché secondo me si sente un po' troppo.
Sono buoni, sono già andati a ruba ma NON sono pandistelle. Manca qualcosa (o c'è qualcosa in più, tipo il miele, il cui sapore in questi biscottinim mi disturba un pochino) ma ci ripoveremo e aggiusteremo il tiro.

Domenica invece mi sono dilettata nella preparazione del tormentone "Dulce de Leche", scopiazzando in giro una delle varie ricette. Beh, posso dirlo che non mi fa impazzire? Troppo dolce (del resto io non amo le marmellate in genere).
Appena ho tempo provo a fare un cheesecake che ho visto in un altro blog (porcalamiseriaccia non mi ricordo dove, devo andare a cercare) con topping di dulce de leche e noci pecan.
Giusto per provare l'abbinamento che mi sembrava interessante.
Ok, ora con il tasso glicemico siamo a posto.
A prestooooo (spero!)

18 commenti:

  1. una tentazione dopo l'altra questo post...faccimo che prendiamo sicuramente i biscotti e un cucchiaio abbondate di crema!! Si può!!
    Sarai anche stata assente,ma sei tornata alla grande!

    RispondiElimina
  2. Be' i tuoi pan di palline son sicuramente originali... concordo con il dulce de leche... troppo dolce anche per i miei di gusti...

    RispondiElimina
  3. il dulce de leche con le noci,io l'avevo messo sul semifreddo allo yogurt....finchè non trovi l'altra ricetta questa tienila di scorta :-)))
    Speriamo che gli impegni di questo periodo si risolvano al meglio e presto,auguroni e bacioni.

    RispondiElimina
  4. Nooo che belli che sono!!! Complimenti..ma che sei matta a fare quelle stelline??? Aaargh va bene la pazienza ma non esageriamo!
    Ps: a me, invece, il dulche de leche piace eccome...purtroppo!

    RispondiElimina
  5. ma che belli i panpallini....sei troppo forte!!! io avevo scopiazzato il cheese con il dulche de lait e noci pecan da dandoliva ed era buonissimissimo! un baciotto

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i commenti!
    Lo, il cheesecake è proprio quelloooo!
    Cri (in anonimato perché di coooorsa)

    ps- se per caso nei miei post salta qualche lettera "m" è perché la tastiera del mio portatile sta andando a farsi benedire! Devo ricordarmi di pigiarla fortissimissimoooo!

    RispondiElimina
  7. Ti sono venuti benissimo, sono troooppo buoni i pan di stelle!!!
    A me il dulce de leche mi piace da morire con i biscotti :-)

    RispondiElimina
  8. ciao ... è nato il mio blog ...
    Passa a trovarmi ...
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Gioia, ti farai anche vedere poco ma quando lo fai...che delizie!
    Buon we e complimenti per i bellissimi biscottini:)
    Saretta

    RispondiElimina
  10. si..io ho notato che il miele nei vari biscottini....o dolci o pane...la scia un retrogusto un pò disgustoso:-) copio la ricetta ma ometto il miele:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Pan di stelle e dulce de leche....oddio sto andando in coma glicemico...ma correrei comunque il rischio per queste delizie...magari in abbinamento (ok questa sarebbe una sludrata davvero enorme!!!)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Beh i non Pan di stelle sembrano identici ma sicuramente nella ricetta avranno occultato qualche ingrediente! Sono però bellissimi i tuoi, anche con i pallini:)) Elga

    RispondiElimina
  14. Dai, non ti sono venuti male!! Hanno un'aspetto decisamente delizioso!! buo week end!!
    ^_^

    RispondiElimina
  15. Anche se non hanno le stelline questi pan di palline devono essere ottimi! Il dulce de leche non l'ho mai preparato tanto meno assaggiato... è una di quelle ricette che ho in archivio da secoli e non mi decido mai a provare!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  16. w i pan di pallini della Cri!!! Quando ci prendiamo un tè assieme con queste meraviglie??? bacini.lety

    RispondiElimina
  17. secondo me i tuoi pan di pallini sono + simpatici...peccato che il sapore nn ti abbia entusiasmato...mi sa che ti tocca riprovarci...che tocca fa'!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao ... che bel blog ... ne ho creato uno anche io ... vieni a trovarmi!
    Ciao ciao

    Giugiu

    RispondiElimina

lascia un segno del tuo passaggio...