giovedì 23 ottobre 2008

Dolcetterie...

Scusate la latitanza, sarà così per un po' di tempo. Leggo i vostri commenti e perdonatemi se non rispondo prontamente. Mi aspetta un periodo di delirio, e per tirarmi su il morale mi sono preparata dei biscottini consolatori, per l'occasione ribattezzati dalla mia Pepi "Pan di Pallini" perchè in effetti fare le stelline su 3 teglie di biscottini (visto che ogni teglia contiene più o meno 28 biscotti... no, non ce la posso fare. Dei simpatici pallini andranno più che bene. In fondo quando guardiamo un cielo stellato che forma hanno le stelle?).
Per la ricetta ho pescato a piene mani dal sito del noto produttore (la trovate anche qui), ma siccome detesto la margarina, li ho preparati solo con il burro aumentando un po' la dose (circa 200 gr in tutto), utilizzando zucchero di canna e... vi dirò di più, la prossima volta il miele non lo metto perché secondo me si sente un po' troppo.
Sono buoni, sono già andati a ruba ma NON sono pandistelle. Manca qualcosa (o c'è qualcosa in più, tipo il miele, il cui sapore in questi biscottinim mi disturba un pochino) ma ci ripoveremo e aggiusteremo il tiro.

Domenica invece mi sono dilettata nella preparazione del tormentone "Dulce de Leche", scopiazzando in giro una delle varie ricette. Beh, posso dirlo che non mi fa impazzire? Troppo dolce (del resto io non amo le marmellate in genere).
Appena ho tempo provo a fare un cheesecake che ho visto in un altro blog (porcalamiseriaccia non mi ricordo dove, devo andare a cercare) con topping di dulce de leche e noci pecan.
Giusto per provare l'abbinamento che mi sembrava interessante.
Ok, ora con il tasso glicemico siamo a posto.
A prestooooo (spero!)